Unicam si conferma al n.1 delle classifiche CENSIS per il 17° anno consecutivo

Per il diciassettesimo anno consecutivo Unicam si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata come ogni anno dal Censis e consultabile on line, ottenendo un punteggio medio di 93,5/110, che la colloca al primo posto anche tra gli atenei marchigiani e al quarto posto assoluto tra tutti gli atenei statali. Il prestigioso risultato raggiunto conferma dunque il forte impegno dell’ateneo nel mantenere sempre elevata, nonché migliorarla, la qualità dei servizi e della didattica offerta agli studenti. Le classifiche, stilate dopo un attento e scrupoloso esame degli atenei italiani, oltre ad analizzare ogni singola realtà accademica, hanno anche il fine di aiutare studenti e famiglie nella scelta universitaria.

Nota metodologica

Tipologia corso Gruppi disciplinari esaminati Classe/i di laurea  UNICAM di riferimento Link
Ranking atenei "piccoli" Tutti quelli di riferimento Tutti i corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico Report
Lauree triennali Architettonico L-4, L-17 Report