Criterium

CRITERIUM
 
UNICAM ha adottato la piattaforma Criterium per il supporto alle attività di valutazione e autovalutazione della ricerca. Dopo una prima fase di settaggio e prove tecniche svolte sul sistema, è ora attiva la prima tornata sperimentale di selezione dei prodotti, alla quale sono chiamati a partecipare tutti i docenti dell'Ateneo. Di seguito riportiamo tutte le informazioni necessarie per l'avvio delle attività
 

 

ACCESSO AL SISTEMA
Per accedere al sistema è sufficiente visitare l'indirizzo:

https://criterium.svelto.tech 

e utilizzare il pannello per l'accesso con credenziali istituzionali UNICAM.


 

ASSISTENZA
Per fornirle assistenza nell'utilizzo del sistema, l'Ateneo ha individuato una struttura di supporto, così composta:

Referenti per le questioni tecnico-amministrative e di governance del sistema:
Claudio Di Celma (Delegato del Rettore per l'Assicurazione della qualità delle attività di ricerca VQR) - claudio.dicelma@unicam.it
Fabrizio Quadrani (Responsabile Area Pianificazione, didattica e sistemi qualità) - fabrizio.quadrani@unicam.it

Referenti dell'Area Biblioteche e Alta formazione per le problematiche relative alla gestione dei prodotti nella banca dati IRIS:  
Annalisa Albanesi - annalisa.albanesi@unicam.it (Responsabile Area)
Giancarlo Nardini - giancarlo.nardini@unicam.it
Lorenzo Di Nello - lorenzo.dinello@unicam.it

Referenti designati dalle Scuole di Ateneo:
Roberto Giambò - Referente per la Scuola di Scienze e Tecnologie
Filippo Maggi - Referente per la Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute
Lucia Ruggeri - Referente per la Scuola di Giurisprudenza
Carlo Vannicola - Referente per la Scuola di Architettura e Design
Matteo Cerquetella - Referente per la Scuola di BIoscienze e Medicina Veterinaria


 

INFORMATIVA PRIVACY

Una volta entrato nel sistema, ogni docente può consultare l'informativa sulla privacy, raggiungibile dall'apposito link in cima alla pagina principale del sistema, subito dopo avere effettuato il login.


 

MANUALI E DOCUMENTAZIONE

L'utilizzo del sistema è piuttosto intuitivo. Per avere chiarimenti sulle funzionalità, in ogni caso, può consultare la pagina della documentazione, anche questa raggiungibile dal link in cima alla pagina principale del sistema, subito dopo avere effettuato il login. Troverà numerosi videotutorial, oltre che manuali e documenti tecnici che descrivono in dettaglio le funzionalità offerte dal sistema.


 

VAI ALLE INFO SULLE TORNATE DI VALUTAZIONE >>>

Per 'tornata di valutazione' si intende la finestra temporale durante la quale è richiesta la verifica dei dati da parte dei docenti dell'Ateneo.


VAI ALLE FAQ >>>