Unicam si conferma al n.1 delle classifiche CENSIS per il 15° anno consecutivo

Per il quindicesimo anno consecutivo Unicam si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata come ogni anno dal Censis e consultabile on line, ottenendo un punteggio medio di 91,4 su 110. L’Università di Camerino è al primo posto anche tra gli Atenei marchigiani; il risultato ottenuto conferma dunque il forte impegno dell’ateneo nel mantenere sempre elevata, nonché migliorarla, la qualità dei servizi e della didattica offerta agli studenti. Le classifiche, stilate dopo un attento e scrupoloso esame degli atenei pubblici italiani, oltre ad analizzare ogni singola realtà accademica, hanno anche il fine di aiutare studenti e famiglie nella scelta universitaria.

Tipo tabella Gruppi disciplinari esaminati Classi di laurea di riferimento Link
Classifica atenei "piccoli" Tutti Tutte i corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico Report
Lauree triennali Architettonico L-4, L-17 Report
Lauree triennali  Chimico-Farmaceutico L-29, L-27 Report