Unicam si conferma al n.1 delle classifiche CENSIS per il 16° anno consecutivo

Per il sedicesimo anno consecutivo Unicam si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata come ogni anno dal Censis e consultabile on line, ottenendo un punteggio medio di 93,0 su 110 che la colloca al quarto posto assoluto tra tutti gli atenei statali. Il risultato raggiunto conferma dunque il forte impegno dell’ateneo nel mantenere sempre elevata, nonché migliorarla, la qualità dei servizi e della didattica offerta agli studenti. Le classifiche, stilate dopo un attento e scrupoloso esame degli atenei italiani, oltre ad analizzare ogni singola realtà accademica, hanno anche il fine di aiutare studenti e famiglie nella scelta universitaria.

Tipologia corso Gruppi disciplinari esaminati Classe/i di laurea  UNICAM di riferimento Link
Ranking atenei "piccoli" Tutti Tutti i corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico Report
Lauree triennali Architettonico L-4, L-17 Report
Lauree triennali Scientifico L-27, L-29, L-30, L-35, L-43, L-2/L-13,